Il posto più romantico di New York: High Line

12:00 Lisa.Ale 0 Comments


Per i newyorkesi l'High Line è il posto perfetto per un appuntamento romantico, oppure per leggere un libro in solitaria riscaldati dai raggi del sole. Per il turista un po' sprovveduto come noi non è certo il primo parco da visitare una volta arrivati a Manhattan; come per il Rubin Museum of Art, anche l'High Line viene, chissà perché, poco considerata dal classico turista.
Eppure è un luogo davvero magico, che secondo noi permette di respirare la vera aria della Grande Mela, ammirandola da un punto di vista un po' differente rispetto al solito.

La storia 
Si trattava originariamente di una ferrovia attraverso cui venivano trasportati, da una parte all'altra di Manhattan, i beni prodotti nel distretto industriale; l'ultima corsa è stata effettuata nel 1980.
Attualmente è stata trasformata in un parco stretto e lungo, in cui i binari sono ancora visibili, e dove le persone possono rilassarsi tra le innumerevoli piante. E' insomma un piccolo polmone verde, sopraelevato, ed estremamente curato.

Come arrivarci
Nota dolente: per noi non è stato affatto facile "scoprire" l'ingresso perché circondato da diversi cantieri. Quindi se al primo colpo non riuscite, non demordete e cercate lì accanto o poco oltre!
L'ingresso vero e proprio sarebbe all'incrocio tra 11th Ave e W 34th St, ma eventualmente potete salire anche dall'"uscita" nel Meatpacking District, all'incrocio tra Gasenvoort Street e Washington Street. In ogni caso sul sito trovate una piantina dettagliata, con indicate anche le entrate ed uscite intermedie.
Apre tutte le mattine alle 7 e nei mesi estivi rimane aperto fino alle 23.

Perché ci è piaciuto
Un parco sopraelevato, che non sia un giardino pensile e in cui, ad ogni passo, si respiri un connubio fantastico tra storia e modernità, è già di per se un'idea affascinante ed estremamente newyorkese. Se pensiamo poi che è davvero curato, sia nel legno che ricopre la passeggiata, sia nelle piante che lo adornano, guadagna decisamente punti in più.
E' free, come ogni parco dovrebbe essere. Quindi potete sedervi al sole, fare un veloce pic-nic, scattarvi qualche selfie, scendere e salire come credete, anche per tutto il giorno!
Il panorama che potete ammirare è bellissimo: non è a livello strada, ma neanche a livello grattacielo. Avrete quindi la possibilità di vedere la città da un punto di vista diverso e privilegiato, ma non innaturale, e ad ogni svolta della ferrovia il paesaggio cambierà e potrete confrontarvi con uno spettacolo sempre differente.

Il particolare in più
E' accessibile, e facilmente percorribile, a disabili e passeggini.
Ed è un posto davvero super romantico, soprattutto al tramonto.

Come al solito le foto da mostrarvi sono tantissime, quindi per tutto il reportage correte sul nostro sito.







Please don't use our images without our permission. 
Copyright 2016 by Ecovibe.

0 commenti: