Instamoment: QC Terme Milano

18:00 Lisa.Ale 0 Comments


La storia è ambientata durante una bella giornata d'inverno, con la temperatura giusta e un sole splendente; i protagonisti sono due giovani innamorati. Ma sullo sfondo l'unica cosa che risalta è una città caotica, piena di gente e di confusione, con smog e traffico. Sembra quasi una commedia triste, ed invece il lieto fine c'è!
Dai, senza prenderci in giro: la coppia di innamorati siamo proprio noi, sorridenti in una bella giornata di sole ma un po' perplessi su cosa fare nella caotica Milano, stracolma di gente. Proprio a questo punto della trama, ci è venuto in mente che il gruppo QC Terme (proprietario di quelle di Bormio, in cui siamo stati anno scorso) ha anche uno stabilimento in centro a Milano.

Essendo a Porta Romana non sono così facili da raggiungere per chi viene da fuori. Noi abbiamo deciso di parcheggiare a Famagosta (perchè costa davvero pochissimo) e muoverci in metro: con qualche cambio di linea siamo arrivati proprio davanti alle terme. 
Queste sorgono in una sorta di penisola/rotonda, tra i palazzi e il traffico cittadino, e sono racchiuse da mura spagnole risalenti al 1500. 
Anche se la location è sicuramente suggestiva, i panorami mozzafiato di Bormio sono assolutamente impagabili. Sarà per questo che alle QC Terme Milano è sempre presente un buffet gratuito? (Non esaltatevi, colleghi di abbuffate: dovrete lottare per cracker integrali, carote e finocchi, riso soffiato e grissini di mais. In ogni caso meglio di niente!).


Le piscine esterne sono quattro, affiancate da una suggestiva sauna ricavata da un vecchio tram. Le piscine interne si trovano nei sotterranei, e sono tante, piccole e avvolte da un'atmosfera di vapori e luci soffuse. 
E' caldo e c'è tanta gente, soprattutto durante l'weekend, ma un angolino per rilassarsi si trova sempre. Magari in una delle diverse saune, o nella stanza del sale, oppure tra i lettini della zona relax. 
Il tocco magico di QC Terme però, secondo noi, è sempre l'attenzione al cliente. A voi basterà portare un costume, per il resto verrete serviti e riveriti dallo staff. Vi verranno forniti accappatoio, ciabatte ed un telo aggiuntivo; nelle docce, grandi e pulite, troverete sempre bagno schiuma e shampoo. Prima di tornare a casa potrete anche approfittare delle lozioni emollienti o delle creme per il viso che vi verranno messe a disposizione negli spogliatoi. E all'uscita non si dimenticheranno certamente di omaggiarvi di una bottiglietta di acqua naturale, per rinfrescarsi dopo i bollori delle acque termali.


Il costo è di €50, ma non dimentichiamoci che ci troviamo a Milano. A differenza di Bormio però, non vi verrà chiesta la cauzione per la biancheria in dotazione (anche se ogni telo in più vi costerà €2). Potete prenotare dal sito, adeguandovi all'orario che vi viene fornito, oppure presentarvi e sperare di poter entrare. Morale della favola: di due code, prenotati e non, solo quella delle prenotazioni era piena. Quindi i pochi clienti senza prenotazione ci sono passati bellamente davanti. Grande pollice in giù a riguardo!
Niente lode per le QC Terme Milano, anche se si meritano sicuramente la promozione.




Please don't use our images without our permission. 
Copyright 2016 by Ecovibe.



0 commenti: