Chi si nasconde dietro EcoVibe

21:47 Lisa.Ale 1 Comments

Ci sembrava giusto presentarci. E lasciare questa pagina in primo piano per eventuali "sbirciate" di nuovi ospiti. 
Siamo Lisa e Alessandro (detto Ale, o Alex, come preferite) e siamo innamorati ormai da 5 anni, anche se ci conosciamo da quasi 10. Siamo cresciuti assieme, condividendo gioie e dolori, passioni e delusioni. Io, Lisa, mi occupo della scrittura, mentre Ale della parte grafica e di gestione del sito e blog. 
Proprio delle nostre passioni vorremmo raccontarvi: la fotografia in primis che ci permette di confrontarci, scoprire nuovi posti con lo sguardo di chi ci è accanto, di apprezzare ognuno il punto di vista dell'altro. La moto, un bellissimo Suzuki, che ci accompagna fedele nelle scampagnate domenicali e nelle gite fuori porta. E infine (ma non per importanza!) la passione per i viaggi. Il caso ha voluto che il primo regalo di Natale di Ale è stato un weekend alle terme di Bormio, con cui abbiamo scoperto questa passione comune. Da quel momento abbiamo deciso che i nostri risparmi sarebbero stati investiti in viaggi, rigorosamente low cost ma bellissimi. 
Cerchiamo sempre di combinare bellezza con economicità: per noi vacanza non è sinonimo di lusso, ma piuttosto di avventura. Preferiamo adattarci in un hotel sobrio e spartano, pulito ma senza troppe pretese, cercare agriturismi in cui si mangia tanto e bene, spendendo il giusto, visitare musei e luoghi di interesse sfruttando tutte le riduzioni a nostra disposizione. In questo modo riusciamo a viaggiare di più, senza dar fondo al portafoglio (che in tempi di crisi non è troppo pieno). 
Immortaliamo tutto tramite la macchina fotografica e, da poco, anche con la GoPro, strumenti che ci permettono di ricordare l'esperienza vissuta tramite video e foto. Tutte le immagini che troverete qui e nel nostro sito sono state scattate da noi e, a sinistra della home, troverete i link alle nostre pagine Flickr, sorta di portfolio personali. 
Ci piace poi conservare scontrini, ricevute, gadget, depliant e trascrivere luoghi, spese, commenti, di ogni posto che visitiamo. Da qui è nata l'esigenza di condividere: perchè non aiutare qualcuno in cerca di un'idea, di un viaggio bello ma accessibile? Abbiamo così aperto il nostro sito: www.ecovibe.weebly.com. Serve prima di tutto a noi come diario delle nostre esperienze, ma ci piacerebbe che fosse utile anche a voi. Da qui l'idea di aprire anche un blog, meno formale e dettagliato, ma più ricco di "noi". Per farvi conoscere, come se foste nostri amici da sempre, chi siamo, come viaggiamo, dove andiamo e quali luoghi insoliti scopriamo. 
Ci piace immergerci nella cultura del luogo, chiedere ai locali consigli sui posti meno turistici, da scoprire e da farvi scoprire, perderci senza una meta per poi ritrovarci in angoli speciali, e poi tornare a casa per condividere il tutto. 
Speriamo di divertirvi e appassionarvi, ma soprattutto siamo sempre aperti a consigli, critiche e nuove idee. Ci trovate su Facebook, Bloglovin e Instagram. Inoltre siamo sempre raggiungibili su: ecovibe@hotmail.it, lisagentilini@mac.com e pavonalex@msn.com.


Noi e le Tre Cime di Lavaredo




1 commento:

  1. Le vostre sono delle gran e belle passioni che, fra l'altro, condivido con voi!
    Ma siete di Forlì? Se sì siamo anche quasi conterranei. Anche se io della provincia collinare...

    RispondiElimina